Official ATLAS Riders

Gli ATLAS Riders sono un gruppo eterogeneo. Salutiamo con la mano destra e trascorriamo più tempo in moto che in macchina. Ecco alcune di quelle persone che la pensano allo stesso modo che ci piacciono.


@paul_neff142 • PAUL NEFF

Cosa c'è nel tuo garage?
  • 2022 KTM 500 EXC-W Rally Bike
  • 2018 Montessa 4RT Trials Bike
  • 2006 KTM 950 Adventure Bike
  • 1999 KTM 640 Adventure Bike
  • 1926 Harley Davidson JD
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
Le moto che mi mancano di più sono sicuramente le moto da corsa. Mi piacerebbe avere un paio di moto da corsa del passato. Adoro le mie passate motociclette da corsa ISDE. La mia WR250f del 2003 dal Brasile, la mia GasGas 250 dalla Polonia nel 2004 e la mia KTM 525 del 2005 con cui ho ottenuto la medaglia d'oro ISDE dalla Nuova Zelanda.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Sono cresciuto in una famiglia di motociclisti fuoristrada, campeggiando e andando in montagna. Ho iniziato a guidare la mia moto a 4 anni su una Yamaha PW 50.
Dove vive?
Vivo a Eatonville Washington.
Qual è il giro in moto dei tuoi sogni?
La corsa dei miei sogni arriverà nel gennaio 2023. Attualmente mi sto allenando e preparando per il Rally Dakar in Arabia Saudita. È stato un mio sogno da quando ricordo, ed essere uno dei primi americani a finire la Dakar nella classe malle moto sarà fantastico.
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Il bottom kit in nero.
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
Quando non sto scavando buche lavorando per la compagnia idrica locale, puoi trovarmi sui sentieri e sulle strade sterrate delle montagne del Pacifico nordoccidentale. Quando ero più giovane ho corso un po' di tutto fuoristrada, ma alla fine ho viaggiato per il mondo alla ricerca di medaglie internazionali di enduro della sei giorni. Dopo aver vinto medaglie d'argento in Brasile e Polonia, il mio duro lavoro ha dato i suoi frutti e ho portato a casa una medaglia d'oro in Nuova Zelanda come concorrente del World Trophy Team per il team USA. Ho corso ogni tipo di evento fuoristrada negli Stati Uniti dopo la Nuova Zelanda, portando a casa risultati di tutto rispetto in round GNCC selezionati, National Enduro, National Hare Scrambles e EnduroCross Championship. Ho lottato con gli infortuni e avevo bisogno di un cambiamento. Quel cambiamento mi è arrivato sotto forma di una motocicletta Trial. Sono anni che non tocco una moto da enduro e mi concentro solo sul Trial. Questo mi ha portato a Fort William in Scozia, dove ho concluso con un secondo posto allo Scottish Six Days Trials nel 2014. Guidare in Scozia è stato molto motivante per me e ho iniziato di nuovo a guidare moto da enduro. Questa volta, gli eventi del rally sono arrivati ​​a chiamare e ho imparato a navigare e ho vinto la classe Enduro al Sonora Rally in Messico. Il rally è stato un formato straordinario per me e attualmente mi sto allenando per il Rally Dakar, in cui cercherò di essere uno dei primi americani a finire nella classe Malle Moto.

Se dovessi descrivere il mio stile di guida in una parola, sarebbe diverso. Sono orgoglioso di poter guidare qualsiasi tipo di moto su qualsiasi tipo di terreno con tutti i livelli di motociclisti. Adoro davvero guidare le moto in generale. Dalle mie vecchie motociclette vintage alle mie moderne motociclette da rally KTM, e tutto il resto, essere su 2 ruote mi fa sentire come a casa.

@egilride • SVEIN-EGIL

Honda Translap Official ATLAS Rider
Cosa c'è nel tuo garage?
Ho due moto nel mio garage. Una Honda XL 600 V Transalp, che è la scelta per i viaggi invernali, e la KTM 990 Adventure.
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
Penso che tutti abbiano una moto che si pentono di aver venduto. Per me si trattava di una Kawasaki VN800, un "barn find" a basso chilometraggio che ho lucidato e a cui ho apportato piccole modifiche. Era una motocicletta fantastica per tranquille passeggiate serali su tortuose strade di campagna.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Sono sempre stato interessato alle motociclette, ma quando avevo 12-13 anni ho avuto modo di sedermi sul retro della Yamaha R1 di mio padre. Da lì, la mia missione è stata quella di ottenere la patente motociclistica il più rapidamente possibile.
Dove vive?
La mia casa è quella che considero una delle contee più belle della Norvegia, Telemark. Il Telemark può offrire di tutto, dalle foreste alle montagne fino al mare ed è una contea fantastica da vivere in moto.
Qual è il giro in moto dei tuoi sogni?
La mia lista dei desideri sta diventando lunga, ma l'Islanda, Umling La e la Dalton Highway sono in cima alla lista.
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Sto usando il top kit.
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
Qualche anno fa, ho scoperto l'emozione della guida avventurosa ed è diventata rapidamente la mia passione. Da allora, sono rimasto affascinato dall'eccitazione che porta tutto l'anno. La maggior parte dei miei viaggi prevede tragitti più brevi dopo il lavoro o nei fine settimana. Mi piace preparare una cucina da campo, un sacco a pelo e una tenda, assaporando l'esperienza di stare all'aria aperta.

Essendo un appassionato fotografo, la mia macchina fotografica è una compagna di questi viaggi, catturando i momenti. Inoltre, lavoro come allenatore presso MCkurs.org, un'organizzazione dedicata allo sviluppo dei motociclisti da strada. Riconoscendo che non si è mai completamente formati come motociclista, frequento regolarmente corsi e cerco continuamente di migliorare le mie capacità di guida in moto.

VectorBurn • DMITRY

Honda Translap Official ATLAS Rider
Cosa c'è nel tuo garage?
Una Triumph Tiger Sport 660 e una Triumph Bonneville Street Cup 900 (anche una motocicletta da progetto parzialmente smontata, una Kawasaki KZ440 del 1981).
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
Ho iniziato a guidare la leggendaria Honda CB750 e mi sono fatto strada attraverso le cruiser (Suzuki Marauder, Yamaha Bolt C-Spec), le moto sportive (Suzuki SV650) e le moto avventurose (BMW G 310 GS): le mie moto attuali sono quelle che amare di più. Triumph sembra colpire tutti i pulsanti giusti per me.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Ci sono arrivato relativamente tardi, alla veneranda età di 35 anni. Ho seguito un corso di MSF per capriccio e da allora mi è piaciuto molto.
Dove vive??
Vivo appena fuori Chicago, in un sobborgo occidentale.
Qual è il giro in moto dei tuoi sogni?
Personalmente adoro i viaggi a lunga percorrenza che coinvolgono un po' di fuoristrada. Niente di troppo complicato, forse strade sterrate, ecc. Faccio molti viaggi in Wisconsin, dove ci sono colline, valli e divertenti strade agricole vuote. Recentemente ho fatto un giro di 4000 miglia e 9 giorni da Chicago all'Arizona e ritorno, che ha portato me e il mio fratellastro attraverso più stati, altitudini estreme e cambiamenti meteorologici (calore, neve, pioggia, deserto, montagne). L'intero viaggio può essere visto qui. Sarebbe stato bello avere l'Atlas allora!
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Sto usando il top kit.
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
Essendo una persona che ha frequentato i corsi di MSF e che per un certo periodo è diventata un istruttore di MSF, sono abbastanza attenta alla sicurezza e credo nella formazione continua dei ciclisti. Anche se non sono contrario a correre qualche rischio di tanto in tanto, generalmente prendo la guida sul serio e non scherzo quando guido. Ho partecipato a diverse giornate in pista, seguito corsi di guida fuoristrada e avventurosa, fatto viaggi in solitaria e di gruppo e faccio il pendolare ogni volta che il tempo lo permette. Sono anche fortemente impegnato nella comunità motociclistica contribuendo all'app Tonit nel loro programma Community Champion che avevano da alcuni anni, scrivendo articoli relativi alle motociclette per TopSpeed.com, sviluppando i miei contenuti su YouTube e facendo parte dei corsi di guida avventurosa MotoVenue che verranno lanciati quest'anno nel Midwest.

@iamcaferacer • TONY MENDOZA

Triumph Scrambler Official ATLAS Rider
Cosa c'è nel tuo garage?
Al momento possiedo solo una moto, la mia Triumph Scrambler 900 Chrome Edition del 2023.
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
La mia moto preferita del passato, direi la mia Triumph Bonneville Street Cup del 2017 perché nei 5 anni di proprietà ho vissuto molte avventure indimenticabili e ho investito molto sulla moto.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Sono cresciuto guidando moto da cross e intorno ai 19 anni ho iniziato a imparare a guidare una moto da strada.
Dove vive?
Vivo nella soleggiata California, in una città chiamata Riverside.
Qual 'è la moto dei tuoi sogni?
La moto dei miei sogni, direi la Triumph Tiger 900. Solo il fatto che è comoda, stai seduto in posizione eretta ed è pronta per i viaggi avventurosi.
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
Mi chiamo Tony, ho 38 anni e sono un creatore di contenuti per motociclisti. Vado in moto da 19 anni. Andare in moto è più di un hobby, fa parte di ciò che sono. Ho una personalità imprevedibile e spontanea. Seguo sempre il flusso. A volte i momenti migliori sono quelli che non avevi pianificato affatto. Sono molto carismatico e amichevole. Mi piace incontrare nuove persone e viaggiare verso nuovi posti.

@fourwheelednomad_ • LISA & JASON

Cosa c'è nel tuo garage?
Ahimè, non ne possediamo uno! Siamo indipendenti dalla sede, quindi anche se possediamo una proprietà, la affittiamo.
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
Le nostre motociclette attuali sono le nostre preferite di tutti i tempi, le KTM 500 EXC-F, che vincono il premio sopra qualsiasi moto con cui abbiamo corso in passato. Se ne hai guidato uno, saprai perché. Identico nel modello, possiamo condividere ricambi e parti, il che significa che possiamo risolvere i problemi quando uno è difettoso.
  • Sono leggeri a 247 libbre a secco, ideali per dove vogliamo portarli. Dopo la F800 GS, Jason non desidererà mai più che la sua moto fosse così pesante quando guiderà dietro a Captain Slow.
  • Their aim is to do everything technical that lightweight 4-stroke enduros can do, but do it more easily than their 250cc equivalent, for example, because the power delivery is predictable and linear.
  • Hanno un motore decente e un'ampia potenza per la guida avventurosa senza propensione allo stallo.
  • La 500 offre potenza come una bici da trial, rendendola più facile da guidare. (Il controllo dell'acceleratore è un must.)
  • Il cambio enduro fa sì che la prima marcia non sia ingombrante, il che sarà un sogno con partenze impegnative su terreni tecnici difficili. La sesta marcia mi permetterà di tenere il passo anche in autostrada.
  • Queste moto hanno anche sospensioni di qualità, di serie.
  • Certo, non hanno lunghi intervalli di manutenzione, ma indovina un po'? Non li stiamo gareggiando, quindi possiamo estenderli di conseguenza. Hanno bisogno di alcune modifiche importanti (ad esempio, un serbatoio del carburante IMS più grande e un sedile Seat Concept con un cuscino Wild Ass) per funzionare bene fuoristrada fin dall'inizio.
  • Soprattutto, sono divertentissimi da guidare ed è fantastico che abbiamo tenuto conto di tutte le lezioni apprese dalla precedente gita RTW. Nessuno desidererà mai che la propria moto sia più pesante... h-u-r-r-a-h, le nostre sembrano leggere come semi di dente di leone rispetto a quelle in sella alle nostre vecchie BMW.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Ero un po' in ritardo per la festa dei 31 anni e Jase era un adolescente. Per me, tutto è iniziato dopo aver vinto una sessione di test in sella a una 50cc automatica da una competizione in un evento motociclistico nel Regno Unito, superando il mio test e giorni dopo, incappandomi in Pearl, una BMW F650 GS del 2001 ribassata di fabbrica, su eBay. Si abbinava magnificamente al colore del mio casco, con grande esasperazione di Jason! Un momento epifanico dopo, ha riconosciuto la praticità di Pearl, assegnandole lo status di mulo da soma mentre riservava la sua BMW F800 GS del 2008 per scopi "tecnologici": un drone, una fotocamera e obiettivi. Dopo aver viaggiato su una nave portacontainer con le motociclette, abbiamo percorso 80.000 miglia dall'Argentina all'Alaska, passando dall'Antartide all'Artico.
Dove vive?
Ovunque abbassiamo i cavalletti laterali, tiriamo il freno a mano e montiamo la tenda sul tetto, oppure gettiamo a terra i sacchi a pelo.
Qual è il giro in moto dei tuoi sogni?
Ci sto lavorando! Lo chiamiamo Mega Transect, che comprende un quadrato: dal Nord America al Sud America, attraversando il continente africano, attraverso l’Europa e di nuovo nel Regno Unito. Anche il nostro precedente viaggio in moto dalla punta più meridionale dell'Argentina alla cima dell'Alaska, quando eravamo rimasti senza strada in direzione nord a Prudhoe Bay, era davvero da sogno! Abbiamo percorso 80.000 miglia ed esplorato 21 paesi dal continente bianco, l'Antartide, all'Artico in un periodo di quattro anni e mezzo di sublime follia.
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
DueBottom Kit. Genio puro.
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
Trovo un'immensa gioia nella guida fuoristrada per quei panorami maestosi lontano dall'asfalto. Il soprannome che mi ha dato Jason è Captain Slow, indicativo del mio stile di guida in moto. Le sue parole dalla Motivational School of Jason: "Dai un po' di fagioli, principessa: non posso guidare la tua moto per te!" ha smesso di risuonare molto tempo fa. Adoro andare in moto lentamente. Anche se mi chiedo ancora se non sia questo il motivo per cui raramente senti il termine “intuizione maschile”.
In quanto campionessa di motocicliste in un mercato in rapida crescita, potrei non essere nata con doti di guida naturali. Eppure, sono la prova vivente che puoi ottenere la patente, salire su due ruote e avventurarti ovunque vicino o lontano. È incredibilmente potente.
Il fascino della vita all'aria aperta è forte quanto la mia passione di scriverne. Come Jason, ho bisogno di uno sbocco creativo che risuoni profondamente e sono grato che le mie parole mantengano il carburante che scorre. Le mie attività collaterali sui sentieri sono completate da gratificanti collaborazioni e partnership nel mondo dell'attrezzatura. Insieme, mi spingono in questo percorso esaltante.
Jason è un motociclista più aggressivo, sa gestire terreni tecnici ed è un appassionato avventuriero. È attratto dall’euforia dei viaggi fuoristrada che conducono a destinazioni nascoste e difficili da raggiungere. Per lui, la conclusione perfetta di una giornata on the road è sistemare un sacco a pelo accanto a un falò scoppiettante, circondato da una natura selvaggia e selvaggia.
Con un'infatuazione per i vasti spazi aperti e per catturare l'essenza della luce, la fotografia è stata la sua passione insaziabile fin dall'età di 14 anni. Evolvendo il suo portfolio pubblicato in tutto il mondo in viaggi avventurosi, paesaggi, fauna selvatica e fotografia subacquea, Jason è un talentuoso fotografo, drone pilota e videografo.

Unisciti a Lisa e Jason nelle loro avventure "Four Wheeled Nomad":

AndyManCam • ANDY

KTM 1090 Official ATLAS Throttle Lock Rider
Cosa c'è nel tuo garage?
2018 KTM 1090 Adventure
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
La mia moto preferita del passato era probabilmente la mia Kawasaki Versys 650 del 2007. Era semplice, robusta, comoda e affidabile e mi permetteva di preoccuparmi meno della moto e più dell'avventura!
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Ho iniziato tardi, ho cominciato a girare sulle due ruote con una Gilera Runner durante gli anni dell'università, alla veneranda età di 21 anni!
Dove vive?
Attualmente vivo ad Amburgo, in Germania.
Qual 'è la moto dei tuoi sogni?
Probabilmente quello che ho adesso! La 1090 Adventure promette tutto quello che mi ha dato la Versys, ma con più spazio, più potenza, più comfort e quindi più chilometri!
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Ho il Bottom Kit.
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
Mi piace spingermi avanti nelle curve e tendo a godermi prima la strada e poi il panorama. Anche se con l’avanzare degli anni noto che questo equilibrio si sta lentamente spostando nella direzione opposta! Mi piace fare affidamento sulla lettura della strada e sulla pianificazione delle curve piuttosto che entrare in azione e martellare i freni e non mi piace altro che una serie di scalate di marcia perfettamente eseguite prima di una bella curva a S con apice in ritardo!

@eliasirani • ELIAS

Yamaha FZ6R Official ATLAS Rider
Cosa c'è nel tuo garage?
Yamaha FZ6R che ho plastificato, avvolto e dipinto nei miei 3 colori preferiti: nero, bianco e rosso.
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
La FZ6R sarebbe stata la mia prima moto ufficiale. In precedenza, quando ero più giovane, possedevo un ciclomotore Honda Dio e due piccoli quad in Libano (uno era automatico senza retromarcia e l'altro aveva 3 marce avanti e una retromarcia che era molto conveniente!)
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Avevo circa 13 anni quando ho iniziato con il quad e il motorino in Libano.
Dove vive?
Sono nato originariamente in Libano e mi sono trasferito negli Stati Uniti nel 2014. La definizione di casa è cambiata per me nel corso degli anni poiché mi sono trasferito più volte negli Stati Uniti. Per me la casa non è un luogo fisso ed è dentro di me ovunque vada e mi sento circondato da buona compagnia.
Qual è il giro in moto dei tuoi sogni?
Ogni viaggio sicuro è un viaggio da sogno. Andare in motocicletta con un migliore amico/una persona significativa o forse con i miei figli (a Dio piacendo) in futuro.
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
Ho acquistato la Yamaha FZ6R perché è una moto da turismo sportiva intermedia da 600 cc. Mi piace guidare la moto in sicurezza pur provando un po' di brivido. Mi piace accelerare nei rettilinei quando la visibilità è chiara.

@thatmotogal • ANA

Cosa c'è nel tuo garage?
Una Harley Davidson Sportster Iron 883 del 2014
(Con un aggiornamento del motore 1200 / SS Hooligan Kit)
Una Honda Rebel 300 del 2017
(È la mia moto adottiva. Appartiene a mia sorella, ma la guido io)
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
Recentemente ho provato una Royal Enfield GT650 personalizzata della BAAK e mi sono innamorato del suo aspetto café racer e sportivo. Ho avuto modo di giocare anche con una Scrambler Ducati; quella macchina era VELOCE! Devo dire che non importa quante moto potrò guidare, sarò sempre una ragazza Harley orgogliosa.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Ho iniziato a pedalare 3 anni fa. Ho ricevuto la mia prima e unica moto quando avevo 28 anni. Sono stato il primo della mia famiglia a guidare, quindi puoi immaginare la reazione dei miei genitori quando ho detto loro che stavo comprando una moto, per non parlare di una Harley Davidson.
Dove vive?
Los Angeles, California, è la mia casa da oltre 15 anni.
Qual 'è la moto dei tuoi sogni?
Non ho una moto specifica che vorrei possedere, MA semmai la moto dei miei sogni sarebbe probabilmente quella che costruirò da solo. Spero che un giorno avrò il mio garage e sarò in grado di costruirne uno da zero. Un Panhead sarebbe carino :)
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
Sono solo una ragazza che ama le motociclette e non sta zitta al riguardo. So che ho ancora molto da imparare, ma sono pronto! Uno dei miei obiettivi come motociclista è ispirare gli altri (soprattutto le donne) a iniziare il loro viaggio in moto. Sono sopraffatto dalla gioia quando le persone mi dicono che li ho ispirati a iniziare a guidare le moto. Voglio celebrare le persone che pedalano e condividono con loro esperienze autentiche. Allora, ci vediamo per strada.

@theouterknobbies • CALEN BACHMIER

Cosa c'è nel tuo garage?
Attualmente una Tenere 700 del 2021 con una serie di modifiche: messa a punto del banco prova, barre di protezione, paramani, piastra paramotore Acerbis, illuminazione ausiliaria Denali, borse Mosko Reckless 40, anti-bobble Camel e frizione con un dito, manubrio Pro-taper Adventure e altro ancora. . Probabilmente mi sto dimenticando. 47.000 km e più!
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
Adoravo il mio KLR 650 del 1995. L'ho preso per l'enorme cifra di $ 2200 CAD con 25k sull'orologio. Questo è stato il mio passaggio dalla guida su strada alle avventure in stile ADV. Ha aperto le porte a strade sterrate e campeggi. Ricordo il mio primo giro notturno in moto verso un punto panoramico sopra la città di Grand Forks con un amico del liceo sulla sua XR650. Altre giostre degne di nota sarebbero la visita al Glacier Park nel Montana e l'avere abbastanza potenza per evitare un orso che corre fuori dal fosso in cerca di un pranzo tonfoso!
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Avevo 18 anni quando ho ricevuto la mia prima moto. Era una Suzuki Katana 750 chilometrica. Ho passato l'inverno a preparare la carrozzeria per la verniciatura. Era spruzzato di nero con perle rosse. Percorrendo oltre 20k km la mia prima estate, il motore ha finalmente smesso con 88.000 km e una compressione del motore di 60 Psi. È ancora nel capannone di mio padre in attesa della sua resurrezione.
Dove vive?
It's tough right now. Currently my work project takes me to Calgary, Alberta. When I'm away from work I gravitate to BC's lower mainland, particularly Chilliwack.
Qual 'è la moto dei tuoi sogni?
Dovrò sceglierne più di uno qui! Ho avuto recenti infatuazioni per l'attuale BMW S1000RR. L'idea di oltre 200 CV con allestimento tedesco non ha eguali, anche se ritengo che senza l'accesso all'autostrada la vera natura di questa motocicletta non sarebbe mai stata conosciuta. Dall'altra parte dello spettro ho scherzato dicendo che se Indian Motorcycles realizzasse una moto Adv da 400 libbre nella gamma 100-120 CV con 21"/18", 8'+ di escursione e 10" di altezza da terra dovrei compralo. Il mio compagno di moto non mi farà mai sentire la fine se quel giorno arriva. (Stai ascoltando, Indian?)
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Utilizzerò un Bottom Kit. C'è molto spazio nel serbatoio del carburante con le barre più alte e l'azionamento sarà più semplice con guanti spessi.
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
Cerco di fare un po' di tutto. Il Tenere 700 è un fantastico tuttofare. L'estate scorsa abbiamo percorso 27.000 km in totale. Tutto ciò includeva giorni di guida fuoristrada a binario singolo, strade forestali dell'isola di Vancouver e BC, strade sterrate rosse a Moab Utah, autostrade interstatali fino a minuscole due corsie e passi di montagna come Beartooth Pass e passi di altitudine ancora più elevati come Mount Evans, Colorado. Questo è tutto viaggio in sella che potrei dire. Un sano mix di strada e fuoristrada. A casa trascorro la maggior parte del mio tempo esercitando abilità individuali, gare di resistenza, corse di gruppo e scherzando con il mio gruppo principale di compagni di guida.

@mojo.bike • MOJO

Cosa c'è nel tuo garage?
Triumph Bonneville T100 Black.
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
Ho adorato la mia Kawasaki Ninja 300. La Ninja 300 era perfetta per imparare a guidare una moto, era leggera, agile e aveva una potenza sufficiente per un motore da 300 cc. In termini di comfort, la Royal Enfield Classic era straordinaria, il sedile era dotato di molle per il massimo comfort e la posizione di guida era straordinaria. Tuttavia mancava di potenza e su alcune marce si avvertivano vibrazioni significative nel manubrio.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
La moto mi è sempre piaciuta fin da bambino, ho iniziato a guidare i ciclomotori da adolescente, poi gli scooter e infine le moto a 24 anni.
Dove vive?
Melbourne, Australia
Qual è il giro in moto dei tuoi sogni?
Il giro in moto dei miei sogni sarebbe il Kashmir e l'Himalaya. I panorami e la natura incontaminata della civiltà mi motivano a viaggiare in questi luoghi per esplorare, perdermi e trovare la mia strada.
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Il Top Kit in nero.
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
In un'epoca in cui tutto e niente è buono per gli influencer, il mio obiettivo è provare prodotti e accessori e condividere le mie simpatie e antipatie. Il mio obiettivo è promuovere prodotti che mi piacciono e che siano pratici per i motociclisti. Sono ormai da tempo alla ricerca di una soluzione conveniente per il controllo della velocità di crociera e ho provato altri tipi di blocchi dell'acceleratore; Ma l'ATLAS Throttle Lock ha un design unico che credo lo renda affidabile. Il bello del motociclismo è che puoi cambiare il tuo stile di guida ogni volta che vuoi. Il mio stile di guida in moto è per lo più piuttosto rilassato, adoro godermi i panorami della natura guidando fuoristrada e girare l'attenzione anche per le strade della città.

@pistonpinup • MARTA

Cosa c'è nel tuo garage?
Attualmente nel mio garage c'è una Triumph Bonneville Street Twin, una BMW F700GS recentemente acquistata, una Honda Super Cub e una Suzuki Tu250x.
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
La mia moto preferita del passato è la Kawasaki ZZR400, questa è stata la mia prima moto, è stata una corsa magnifica e mi ha permesso di esplorare e ampliare i miei orizzonti! Un ottimo cenno alla mia scelta potrebbe essere che in seguito mi sono reso conto che è lo stesso modello di motocicletta che Uma Thurman guida in Kill Bill, la mia era blu e la sua gialla. L'altro favorito è il Suzuki Van Van (RV125 degli anni '70). È una moto così iconica e sono cresciuto vedendo mio nonno e i miei zii guidarle durante la mia infanzia, quindi ho dei bellissimi ricordi che esistono ancora in famiglia.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Ho superato l'esame per la patente a 18 anni, ma ho dovuto aspettare fino ai 22 anni per ottenere la mia prima moto. La cosa divertente è che, anche se legalmente mi era permesso guidare, avevo dimenticato tutto e quindi ho dovuto esercitarmi nei parcheggi vuoti prima di mettermi sulle strade trafficate.
Dove vive?
Attualmente vivo nel Regno Unito a Bristol, ma sono cresciuto a Lisbona, in Portogallo. Considero ancora il Portogallo una delle mie case poiché ci vado spesso ed è dove vive la mia famiglia; Ho anche la mia Suzuki lì da guidare quando sono in visita.
Qual è il giro in moto dei tuoi sogni?
Ci sono così tanti viaggi da sogno che ho nella mia lista dei desideri, ma uno sicuramente sarebbe da Città del Capo lungo la Garden Route, poi fino al Kruger National Park. L'Africa ha così tanto da offrire in termini di sfide di guida in moto e panorami incredibili con una meravigliosa fauna selvatica. In particolare mi piacerebbe il percorso lungo la costa con la vista del mare agitato.
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Attualmente ho il Bottom Kit sulla mia BMW F700GS, l'ho utilizzato ampiamente anche sulla Bonneville, soprattutto durante un viaggio di 99 giorni in Europa. Era essenziale alleviare lo sforzo del mio polso e lasciarlo riposare per tutta la durata del tour.
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
Mi chiamo Marta e sono una project manager IT. Il mio background è in scienze forensi e immagino che le motociclette fossero presenti ma non dominanti nella mia giovinezza. Nella mia famiglia erano visti solo come giocattoli e percepiti anche come prevalentemente maschili. Il motociclismo è entrato maggiormente nella mia vita durante gli anni universitari, avevo un budget limitato ma volevo esplorare di più il Regno Unito e il motociclismo sembrava soddisfare le esigenze. Mi ha permesso di espandere i miei orizzonti e imparare qualcosa sulla meccanica. Avevo un budget così limitato che ho dovuto ricorrere alla manutenzione a casa. In termini di stile di guida in moto, penso che si sia decisamente evoluto con le mie capacità. Ho provato diversi tipi di motociclette, dalle moto sportive alle moto nude piuttosto aggressive, alle classiche moderne per corse dal ritmo più morbido. Mi piace molto viaggiare ed esplorare in moto, quindi credo di essermi concentrato di più su quello. Dal mio garage piuttosto eclettico puoi vedere che ho un debole per le moto dall'aspetto classico, ma posso anche apprezzare i vantaggi di una motocicletta da avventura moderna, più grande e ben progettata. Mi interessa la storia del motociclismo e il motivo per cui alcuni modelli sono diventati iconici, ecco perché ho un simpatico Honda SuperCub come pendolare per andare al lavoro piuttosto che un semplice scooter insolito.

@samuabj • SAMUELE SAPONARA

Cosa c'è nel tuo garage?
Attualmente ho una KTM 1090 Adventure R e una Suzuki DRZ 400 Rally.
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
Non ho avuto molte moto, ma la Kawasaki Z750 mi è rimasta nel cuore. L'ho desiderato da quando avevo 15 anni fino a quando l'ho comprato a 23 anni. Non l'ho tenuto perché andava contro la mia voglia di viaggiare ed esplorare!
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Non posso chiamarla moto, ma a 5 anni guidavo lo scooter 50cc di mio padre. A 14 anni sono diventato indipendente con il mio primo scooter e a 16 ho ricevuto la mia prima vera moto: la KTM 125 EXC del 2004. La ricordo con grande affetto, infatti sono tornato anni dopo sempre in KTM.
Dove vive?
Chiamo casa quel posto dove mi sento bene e dove sono stato bene. Al momento vivo vicino a Milano ma il mio cuore è e resterà a Padova. Mi sento sempre a casa in quelle zone!
Qual è il giro in moto dei tuoi sogni?
Il viaggio dei miei sogni al momento è nei Balcani sul TET con il mio DRZ 400. Ma penso che il viaggio più bello sia sempre il prossimo! Mi piace pensare passo dopo passo, anche se vorrei poter andare a Capo Nord o in America.
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
Sono uno strambo. Amo la velocità tanto quanto amo l'asfalto e il fuoristrada. Le moto con cui mi sento più a mio agio sono le moto d'avventura. Mi piace viaggiare in coppia ma anche da sola, vado veloce per l'adrenalina ma anche lentamente per assaporare i paesaggi. A volte mi piace stare in silenzio guardando l'orizzonte, sognando nuove avventure e godendomi appieno ciò che ho davanti!

@md_moto_adv • MARIO

Cosa c'è nel tuo garage?
Ho un Benelli TRK502X.
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
La mia moto preferita del passato è quella che possiedo adesso, perché è la mia prima.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Mi sono interessato alle motociclette fin da quando ero bambino, ma la vita ha un percorso strano e ora, eccomi qui, a imbarcarmi in questa interessante avventura dopo 30 anni.
Dove vive?
Nonostante vivo a Zagabria, la capitale della Croazia, la mia casa è sull'isola di Krk dove sono cresciuto. Sono stato interessato alle motociclette fin da quando ero bambino, ma la vita ha un percorso strano e ora eccomi qui, a intraprendere questa interessante avventura dopo 30 anni.
Qual 'è la moto dei tuoi sogni?
Dato che mi piace molto la mia Benelli, sarebbe una TRK800.
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Sto usando un Top Kit.
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
La mia ossessione sono le avventure in moto e la fotografia, quindi ho unito queste due passioni insieme. Quando viaggio preferisco le strade non asfaltate, perché è così che rimani sempre sorpreso da luoghi meravigliosi, ed è per questo che ho sempre con me la mia attrezzatura fotografica essenziale.

@travellingmotochef • PAOLO SECOMANDI

Cosa c'è nel tuo garage?
Uno Yamaha T7.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Ho iniziato a guidare a 16 anni con una Yamaha XT125X.
Dove vive?
Sono originario di un piccolo paese di campagna, non molto lontano da Bergamo, ma grazie al mio lavoro (come chef) ho avuto la possibilità di viaggiare molto e di sentirmi a casa ovunque fossi.
Qual è il giro in moto dei tuoi sogni?
Il mio sogno sarebbe quello di raggiungere su due ruote tutti i luoghi più inesplorati del mondo, dove la natura è ancora predominante, come l'Islanda o alcune zone del Sud America.
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Sto usando il Top Kit.
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
Amo tutte le moto, dalle Harley-Davidson alle moto sportive, ma in questo momento della mia vita le moto che meglio si adattano al mio stile di guida e alle mie esigenze sono le moto da avventura. Con questo tipo di moto posso facilmente viaggiare, esplorare e persino fare qualche giro fuoristrada.

@wind.road.therapy • WIND.ROAD.THERAPY

Cosa c'è nel tuo garage?
Kawasaki Vulcan S 650 2018.
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
Una volta ho guidato la Hollywood Run Motorcycle di Jare Weems, è stato emozionante!
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Avevo 51 anni quando ho ricevuto la mia approvazione per la motocicletta.
Dove vive?
Vivo in Florida, ma vengo da New York.
Qual è il giro in moto dei tuoi sogni?
Pacific Coast Highway.
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Bottom Mount Kit in nero.
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
Ho imparato a guidare una moto più tardi nella vita e sono un incrociatore totale. Il motivo per cui ho imparato ad andare in moto è che volevo godermi da vicino gli splendidi paesaggi di questo paese, quindi con questo il mio stile di guida sarebbe classificato come "Fermati per annusare le rose".

Notier's Frontiers • TIM NOTIER

Yamaha MT-07 Official ATLAS Throttle Lock Rider
Cosa c'è nel tuo garage?
KTM 1190 Avventura R. 2016
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
La mia prima moto è stata una Yamaha V-Star Classic da 650 cc che ho rapidamente superato e aggiornato direttamente a una Yamaha Raider da 1900 cc. La Yamaha Raider era una cruiser sporca e sporca di cui adoravo l'aspetto, ma ci siamo subito resi conto che non sarebbe stata la moto con cui avremmo viaggiato in giro per il mondo. Mia moglie Marisa ed io abbiamo quindi acquistato una KTM 1190 Adventure (S) del 2014 e abbiamo attraversato 3 continenti, 25 paesi e 86k miglia nel corso di 4 anni. Ho appena venduto quella KTM per passare a una KTM 1190 Adventure (R) del 2016, ma mi mancherà la nostra KTM originale perché ci ha portato in innumerevoli luoghi magici.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Avevo poco più di 20 anni quando mi venne il desiderio di comprare una moto. Non sapevo come guidare una moto quando ho acquistato una Yamaha V-Star Classic da 650 cc e ho fatto stallo su e giù per il mio isolato per una settimana prima di tentare di portarla su qualsiasi altra strada.
Dove vive?
Dopo aver venduto tutti i nostri beni, tecnicamente non abbiamo una casa, ma abbiamo un paio di "basi di residenza" negli Stati Uniti. Ci piace tornare negli Stati Uniti e trascorrere del tempo con amici e famiglia ogni 2 anni appena fuori Chicago.
Qual è il giro in moto dei tuoi sogni?
Mia moglie ed io abbiamo guidato in moto attraverso il Messico, l'America centrale e meridionale e metà del continente africano. Noi due abbiamo vissuto così tanti ricordi meravigliosi che rimarranno con noi per il resto della nostra vita, e abbiamo coperto solo una piccola parte del mondo. Ma siamo estremamente entusiasti di andare in moto in giro per l'Islanda!
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Bottom kit nero. Si adatta perfettamente ed è fuori mano fino al momento del bisogno!
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
Siamo 2Up (and Overloaded), quindi tendiamo a viaggiare un po' più lentamente degli altri. Ma Marisa e io amiamo strisciare su montagne rocciose, attraverso fiumi e giù per tornanti mentre giriamo per il mondo. Marisa crea contenuti YouTube sui nostri viaggi mentre io scrivo libri e articoli di riviste per riflettere su quanto possa essere davvero straordinario viaggiare per il mondo su due ruote.

MeerkatADV • BRADY ALLEN

Yamaha MT-07 Official ATLAS Throttle Lock Rider
Cosa c'è nel tuo garage?
Ho una Yamaha Tenere 700 del 2021.
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
Probabilmente la mia preferita del passato era una Triumph Scrambler 900, non era la migliore moto che abbia mai avuto ma aveva più personalità e carattere.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Mi sono avvicinato tardi al motociclismo, ho imparato a guidare una moto a 32 anni e ci sono saltato dentro con i piedi per primo.
Dove vive?
Attualmente la strada è di casa. Sto cercando di viaggiare e documentare i miei viaggi il più a lungo possibile.
Qual è il giro in moto dei tuoi sogni?
Ho una lista di viaggi che spero di fare. Penso che seguire la Dakar o attraversare il deserto dei Simpson in Australia sarebbe comunque fantastico.
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
A questo punto ho usato i blocchi dell'acceleratore Atlas su cinque moto. In questo momento ho il Top Kit sulla mia Tenere 700
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
La mia battuta è che il mio stile di guida in moto è pessimo, o che fondamentalmente faccio cose stupide fuoristrada. Cerco di guidare quanto più sterrato possibile, quindi immagino che la descrizione migliore sarebbe guida avventurosa.

DAVR • DAVIDE NAPOLETANO

Yamaha MT-07 Official ATLAS Throttle Lock Rider
Cosa c'è nel tuo garage?
-I currently have a 2014 Yamaha MT 07, but a second bike is on the way
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
-In passato ho avuto una Yamaha XT 125X, una Yamaha MT 07 (uguale all'attuale), ed una Yamaha MT 09, ma la moto che mi è piaciuta di più è la Ducati Panigale 959 che ho avuto per 1 anno e mezzo.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
-Ho avuto la mia prima moto a 17 anni, ma fin da bambino mi interessavano le moto... a 9 ho ricevuto in regalo la mia prima minimoto.
Dove vive?
-Ovunque sulla mia moto...
Qual è il giro in moto dei tuoi sogni?
-Spero un giorno di raggiungere il nord Europa partendo dalla mia città Napoli, Italia
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
-Sono cresciuto tra gli sport come prima esperienza, ora mi interessa il mototurismo.. e proprio per questo, credo che un accessorio come ATLAS sia un must!

@scramblerstories • CAITLYN & CHRIS

Cosa c'è nel tuo garage?
Triumph Street Scrambler 2017, Triumph Scrambler 1200 XE 2020 e Honda Rebel 500 2021.
Parlami delle tue motociclette preferite del passato.
Caitlyn: Ho visto una Harley Sportster del 1966 al Barber Vintage Motorcycle Museum di cui mi sono assolutamente innamorato. Qualcosa che dovrò tenere d'occhio un giorno.
Chris: Adoro le moto classiche degli anni '60 e '70, Triumph, Norton, BSA, ma in un mondo fantastico mi piacerebbe avere una Brough Superior SS100 del 1930.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Caitlyn: Non sono cresciuto con le moto, ma ne sono sempre stato attratto. Come molte cose nella vita, era qualcosa in cui volevo entrare, ma era sempre nel dimenticatoio, finché Chris non ha ottenuto la sua prima Triumph mentre uscivamo insieme. Prima che tu te ne rendessi conto, stavo accumulando tonnellate di miglia come passeggero e sognavo di essere sulla mia moto.
Chris: Sono sempre stato attratto dalle motociclette, ma non provenivo da una famiglia che guidava motociclette. Solo all'età di 19 anni ho potuto acquistare la mia prima moto, una moto sportiva Yamaha 600cc degli anni '80 per $ 500!
Dove vive?
Per i prossimi anni viaggeremo in moto, ma il posto in cui abbiamo vissuto che ci è sembrato più "casa" è sicuramente New Orleans. Entrambi ci siamo sentiti subito a casa nella Big Easy, e i nostri piani sono di tornarci una volta che avremo viaggiato per il mondo.
Qual è il giro in moto dei tuoi sogni?
Caitlyn: Il mio sogno numero uno è attraversare la Mongolia, ma ho anche una pietra dell'Oceano Artico che devo restituire. Chris l'ha preso durante il suo viaggio verso Deadhorse per sfidarmi a restituirlo.
Chris:mi sembra che ce ne siano troppi! L’Africa è probabilmente il numero uno nella mia lista, in particolare il Nord Africa. Il Marocco e l’Egitto sono due paesi per i quali sono molto emozionato.
Quale kit ATLAS stai utilizzando?
Caitlyn is using the bottom kit, e Chris sta usando il top kit.
Raccontaci di te e del tipo di guida in moto che ti piace fare.
Siamo Caitlyn e Chris e siamo anime avventurose che amano viaggiare in posti nuovi e incontrare nuove persone. Dopo aver visto la serie Long Way per la prima volta, Caitlyn ha sputato le parole "possiamo farlo?" In sole quattro parole è nato un nuovo sogno e una nuova direzione nella vita. Da allora abbiamo lavorato in questa direzione, con Chris che ha già organizzato un viaggio di 16.000 miglia fino alla cima dell'Alaska e ritorno, oltre a numerosi viaggi attraverso gli Stati Uniti in moto.
Ora stiamo per intraprendere un viaggio a tempo pieno in motocicletta in giro per il Nord America per i prossimi due anni, raccontando storie tramite YouTube su argomenti che troviamo interessanti. Tutto questo mentre Chris svolge il suo lavoro a distanza dalla strada finché non saremo pronti a spedire le moto in Europa e iniziare ad affrontare il resto del mondo.

@vmax_victoria • GABRIEL JONES

Cosa c'è nel tuo garage?
Attualmente ho "Victoria", la mia Yamaha Vmax del 2009 e una Honda Monkey del 2020.
Parlami delle tue moto preferite del passato.
Ho comprato una vecchia Honda CX500 dell'81 e mio padre ed io abbiamo passato l'inverno a trasformarla in una cafe racer. Ad aprile si è rivelato davvero fantastico. Anche se non è stato veloce, ha comunque attirato l'attenzione. E alcuni dei più divertenti che ho avuto sono stati sulla mia vecchia Yamaha Vmax del 1997. Mi ci sono voluti 18.000 miglia nei 4 anni in cui l'ho posseduto.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Avevo circa 8 anni quando ho iniziato ad andare in moto. Sono cresciuto in sella a una vecchia Honda Trail 70 e ho guidato moto da cross fino a quando non sono diventato abbastanza grande per guidare una bici da strada.
Dove vivi?
Risiedo a Spokane, Washington. Ma sono originario di una comunità rurale vicina al fiume Columbia chiamata Gifford. Sono cresciuto in una piccola fattoria circondata da montagne di Douglas Fir e Ponderosa Pine con strade secondarie tortuose.
Qual è la moto o il viaggio dei tuoi sogni?
lo possiedo. So che sembra un cliché, ma è vero. Il Vmax è tutto ciò che voglio in una moto. Ha un'ottima maneggevolezza, è comodo e la potenza è abbastanza violenta da farti fare la cacca nei pantaloni. La Vmax ha un design così unico che la domanda più frequente che ricevo è: "Che tipo di moto è?" È una moto che è stata rispettata da tutti e ha una buona reputazione.
Quale kit ATLAS stai usando?
Attualmente sto usando un Black Top Kit sulla mia Yamaha Vmax e unPolished Bottom Kit sulla Honda Monkey.
Raccontaci di te e del tuo stile di guida.
Per quanto mi piaccia guidare da solo, onestamente mi diverto di più a guidare con la mia famiglia e i miei amici. Mi piace girare gli Stati Uniti ed esplorare nuovi posti tanto quanto andare in giro per la città. Guido da molto tempo e mi considero molto composto durante la guida. Se ti capita di trovarmi a guidare, potresti vedermi mescolato a un gruppo di stuntman, in pista o in giro con mia moglie. Se mi vedi fuori da solo, probabilmente ho la mia macchina fotografica con me per scattare foto per Instagram.

EN187 • NEIL BRAYBROOK

Honda Rebel Official ATLAS Throttle Lock Rider
Cosa c'è nel tuo garage?
Attualmente: 2010 Kawasaki Z1000, 2017 Kawasaki Z125, 2019 Honda Rebel 500.
Parlami delle tue moto preferite del passato.
La mia moto preferita che possedevo era probabilmente la mia Honda CBR1000rr del 2006. Una moto così fantastica!
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Ho sempre voluto guidare da quando ho memoria, quindi ho risparmiato e ho preso la mia prima moto quando avevo 20 anni e da allora ho guidato!
Dove vivi?
Grand Rapids Michigan! Beer City USA! 
Qual è la moto o il viaggio dei tuoi sogni?
Di recente sono stato invitato a un evento Triumph in Arizona per provare i nuovi modelli. La Rocket 3 R 2020 è semplicemente pazza! Mi piacerebbe possederne uno un giorno!
Quale kit ATLAS stai usando?
Ho la versione black bottom kit sulla mia Honda Rebel 2019! Sembra fantastico e funziona alla grande!
Raccontaci di te e del tuo stile di guida.
Mi chiamo Neil e ho sempre avuto la passione per le motociclette da tutta la vita. Ho risparmiato per comprare la mia prima bici; una Suzuki SV650. Questo ha acceso il fuoco per la guida in moto e la comunità. Da allora guido e mi diverto a creare Motovlog per il mio canale Youtube e a guidare con amici e motociclisti che ho incontrato tramite la community. Abbiamo un grande evento qui in Michigan per le mini moto Grom / Z125 ogni anno negli ultimi 4 anni. L'anno scorso abbiamo avuto oltre 550 motociclisti e raccolto fondi per enti di beneficenza per bambini locali! Amo la comunità motociclistica e mi sono fatto grandi amici in tutto il mondo grazie alle moto e alla nostra passione condivisa per loro. Non c'è niente come due ruote, una strada aperta e il suono della tua moto.

@one_wheel_ahead • MALTE FISCHBACH

Cosa c'è nel tuo garage?
Attualmente ho la mia Husqvarna 701 Enduro 2019.
Parlami delle tue moto preferite del passato.
La Husqvarna 701 è la mia prima moto. Ma quando avevo 17 anni, avevo un ciclomotore da 50 cc, un Simson S51, che non andava mai bene.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Da quando ho visto la serie Long Way Round all'età di 18 anni, sapevo che volevo fare qualcosa del genere in futuro. Ma in realtà le moto mi affascinavano già quando ero molto più giovane.
Dove vivi?
Sono nato e cresciuto in una città tedesca chiamata Fulda, nello stato dell'Assia. Quella è la mia casa, vivo ancora lì.
Qual è la moto o il viaggio dei tuoi sogni?
La mia Husqvarna è più o meno quella che definirei la moto dei miei sogni, ma ho sempre voluto anche una Kawasaki KLR 650. Sfortunatamente, non puoi più acquistarle in Germania.
Quale kit ATLAS stai usando?
Sto usando la versione Black Top Kit sulla mia Husqvarna.
Raccontaci di te e del tuo stile di guida.
Mi chiamo Malte e mi piace viaggiare in moto, bicicletta o con il mio zaino. Mi piace guidare le moto in fuoristrada e su strada, idealmente entrambe nello stesso viaggio. Dato che sono un nuovo pilota, (con patente da 2 anni) ho ancora molto da imparare, soprattutto le cose fuoristrada. La mia Husqvarna e tutti gli accessori devono resistere a molte punizioni, soprattutto a causa del fatto che sono caduto dalla moto per terra. Ma la pratica rende perfetti, giusto? Tuttavia, mi sento inarrestabile sulla mia moto e voglio guidare il più possibile. Oltre alla guida, sono un hobbysta meccanico, lavoro su 4x4 e ovviamente sulla mia Husqvarna. Di recente, ho iniziato a realizzare video di YouTube sulla mia moto e sui viaggi.

@lady_rebel18 • LADY REBEL

Cosa c'è nel tuo garage?
Ho un Indian Scout 2018 nel colore unico di crema e verde salice.
Parlami delle tue moto preferite del passato.
Questa Indian Scout è la mia prima moto!
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Sono stato un passeggero sulla moto di mio marito per molti anni. Nel 2019 mi ha regalato l'Indian Scout per il mio trentesimo compleanno e il resto è storia!
Dove vivi?
La favolosa Las Vegas, Nevada!
Qual è la moto o il viaggio dei tuoi sogni?
Amo il mio Indian Scout ma tengo d'occhio la nuova gamma di moto indiane 2022!
Quale kit ATLAS stai usando?
La versione del Bottom Kit sul mio Indian Scout.
Raccontaci di te e del tuo stile di guida.
Fortunatamente per noi a Las Vegas, è tempo di andare in moto per la stragrande maggioranza dell'anno. Amo incontrare nuove persone e fare giri in moto, sia che si tratti dei parchi nazionali dello Utah meridionale, dell'Arizona o della California, o semplicemente della nostra città di Las Vegas. Sono un membro attivo dell'Indian Motorcycle Riders Group a Las Vegas e aiuto a pianificare gite ed eventi in moto di gruppo. Per favore segui su Instagram @lady_rebel18 per vedere dove vado dopo!

Backcountry Adventure Motorsports • KYLE COOPER

Cosa c'è nel tuo garage?
Attualmente possiedo una Honda Africa Twin del 2016, una BMW F800GS del 2012, una KTM 450EXC del 2005 (570 Big Bore) e una Yamaha TW200 del 2012.
Parlami delle tue moto preferite del passato.
Questa è una domanda davvero difficile. Una volta avevo 32 moto nel mio garage, quindi scegliere una delle preferite non è facile. La moto che mi ha portato all'avventura è stata una VStrom 650 del 2005. Sebbene non sia stata fatta per la guida fuoristrada ADV, questa moto mi ha portato in posti in cui non avrei dovuto essere con essa. Ho portato questa moto in tutto l'Oregon. Un'altra mia vecchia moto preferita nella categoria ADV è stata la mia KTM 640 Adventure del 2002. Ho adorato questa moto fuoristrada. È stato molto divertente e con il serbatoio più grande sembrava che potesse durare per sempre. Tuttavia, non potresti guidarlo per lunghi periodi di tempo, perché la vibrazione del famoso motore LC4 ti farebbe intorpidire le mani e i piedi in pochissimo tempo, ahah.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Guido gli ATV praticamente per tutta la vita e non ho comprato la mia prima motocicletta fino all'età di 22 anni.
Dove vivi?
Attualmente vivo vicino a Coeur d'Alene Idaho.
Qual è la moto o il viaggio dei tuoi sogni?
Spero di completare uno dei miei viaggi in moto da sogno nel dicembre 2021, quando andrò da casa mia nel nord dell'Idaho fino a Baja e Cabo e ritorno. Il mio GRANDE giro nella lista dei desideri è andare da Dead Horse Alaska all'Argentina.
Quale kit ATLAS stai usando?
Ho usato il kit ATLAS originale sulla mia Africa Twin dal 2016, ma solo di recente sono passato al Top Kit
Raccontaci di te e del tuo stile di guida.
Kyle Cooper (AKA Backcountry Adventure Motorsports) Backcountry Adventure Motorsports è un'azienda di avventura che ho fondato nel 2016. Vengo da un background militare e delle forze dell'ordine, quindi mi è sempre piaciuto l'aria aperta e la serenità di essere su una moto e essere disconnessi dallo stress della nostra vita quotidiana. Essere su una moto per me è davvero una forma di meditazione e mi ha aiutato a superare molti momenti difficili della mia vita, nonché le ferite mentali dovute sia al combattimento che alle forze dell'ordine.

Ho iniziato B.A.M. dopo essere stato ferito durante il lavoro che sarebbe poi finito per essere un infortunio alla fine della carriera alla fine del 2015. Questa è stata la motivazione per uscire e fare ciò che amo veramente sulle motociclette. Per 15 mesi dopo essere stati in pensione dal punto di vista medico, io e la mia famiglia abbiamo viaggiato in un camper in tutti i 48 stati inferiori, nonché in Alaska e in Canada. Durante questo periodo ho avuto la fortuna di guidare in tutti i 50 stati (ho volato a HI) ed esplorare ciò che ogni stato aveva da offrire. Alla fine ci siamo stabiliti a Coeur d'Alene Idaho. Qui abbiamo così tante aree da esplorare ed è un parco giochi d'avventura. Dopo essermi stabilito qui, ho avviato la mia compagnia di tour e ho iniziato a fare più social media e mi sono ritrovato a diventare un influencer. Ho avuto un grande seguito all'inizio poiché ero una delle prime persone negli Stati Uniti a possedere una nuova Honda Africa Twin (il numero di serie è tra i 100 bassi) e ho continuato quella trazione quando ho iniziato a produrre video didattici e di guida in moto quando eravamo in viaggio. Da allora ho iniziato a fare viaggi guidati basati su NW sia su ADV che su moto da neve, oltre a produrre almeno un video a settimana come recensione dell'attrezzatura o della corsa. Attualmente sto ricostruendo il mio sito Web per aggiungere più spazio per le revisioni di guida e attrezzatura e dovrei averlo presto disponibile dal vivo. (Ridewithbam.com)

Il motociclismo d'avventura è davvero la mia vita e, a parte la mia famiglia, fa più o meno chi sono e cosa mi piace fare. Se non sono a casa a trascorrere del tempo con la mia famiglia, puoi scommettere che sono in moto ad esplorare.

MotoSouth • TIM THIBODAUX

MotoSouth Official ATLAS Throttle Lock Rider
Cosa c'è nel tuo garage?
2017 Yamaha FZ09
Parlami delle tue moto preferite del passato.
Come ex dipendente di una concessionaria di moto per 14 anni, ho avuto l'opportunità di guidare una moltitudine di motociclette. I miei interessi di guida sono iniziati con le moto da cross e alla fine si sono ramificati sulla strada. Una delle moto che si è sempre distinta per me come la più divertente è stata la mia KTM 625SMC del 2004; era come guidare una moto da cross per strada!
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Probabilmente avevo circa 13 anni quando ho ricevuto la mia prima moto, una YZ80 del 1977. Sicuramente non era niente di eccezionale, ma correva ed era qualcosa da guidare.
Dove vivi?
Houma, Louisiana.
Qual è la moto o il viaggio dei tuoi sogni?
Per me, la moto dei miei sogni di solito è quella nel mio garage. Dirò che attualmente tengo d'occhio alcune delle nuove bici da avventura che sono state recentemente lanciate sul mercato.
Quale kit ATLAS stai usando?
Raccontaci di te e del tuo stile di guida.
Sono un appassionato da che ho memoria e mi piacciono praticamente tutte le categorie di guida. La maggior parte della mia guida in moto si svolge sulle strade secondarie lungo le numerose baie e corsi d'acqua della Louisiana. Con l'acquisto della mia moto attuale, ho deciso di aprire un canale YouTube, MotoSouth, per condividere il processo di personalizzazione della mia moto e per aiutare altri che potrebbero voler fare lo stesso. È cresciuto costantemente negli ultimi due anni e finora i miei video hanno ricevuto oltre 1 milione di visualizzazioni.

@1200xc • BEN BLIGHT

Cosa c'è nel tuo garage?
Triumph Scrambler 1200XC
Triumph Street Triple 675
Honda Monkey 125
Parlami delle tue moto preferite del passato.
La mia moto preferita che ho posseduto è la mia Street Triple; quello che ho adesso è il secondo! La mia moto preferita di tutti i tempi è probabilmente la Norton Domiracer.
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Sono sempre stato appassionato di moto, ma non ho mai avuto i soldi per comprarne una fino a quando non avevo 30 anni!
Dove vivi?
Il Regno Unito - Nonostante la reputazione per il clima, è un'isola ancora piena di siti incredibili e molte strade gemme nascoste.
Qual è la moto o il viaggio dei tuoi sogni?
Norton V4SS o forse un Arch KRGT-1. 
Quale kit ATLAS stai usando?
Attualmente sto usando un Black Top Kit sulla mia Street Triple.
Raccontaci di te e del tuo stile di guida.
A seconda di chi guido e su quale bici sto usando, mi piace andare veloce, sia su strada che fuoristrada. Non troppo veloce, quindi non mi prendo il tempo di assorbire l'ambiente circostante del bel paese in cui vivo, comunque. 

@ballamoto • MATT BALLAM

Cosa c'è nel tuo garage?
Solo l'XSR700 al momento, ma spero di acquistare presto un CRF250L per alcune vere cose fuoristrada.
Parlami delle tue moto preferite del passato.
Una delle mie moto preferite era in realtà una pit bike da 110 cc che usavamo per girare nelle cave di gesso locali! Così divertente e fisicamente abbastanza piccolo che praticamente non potresti farti male se cadessi!
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Ho posseduto la mia prima moto a circa 11 anni. È stata una piccola cosa che abbiamo avuto per divertirci un po'. Poi ho attraversato la fase di avere una pit bike quando avevo circa 16 anni. È stato solo verso la metà degli anni '20 che mi sono avvicinato davvero alle motociclette. È stato allora che ho ottenuto la mia patente di guida completa e una fidata Suzuki Bandit 600 di 22 anni!
Dove vivi?
Inghilterra meridionale, appena a nord di Portsmouth.
Qual è la moto o il viaggio dei tuoi sogni?
Non ho davvero una moto da sogno quanto un garage da sogno! Voglio alcune moto diverse che siano perfette per cose diverse. Mi piacerebbe una piccola moto fuoristrada per le corsie, qualcosa come una Triumph Bobber per la crociera e poi la mia XSR700 per un divertimento più veloce. E forse anche una Jaguar F type...
Quale kit ATLAS stai usando?
Il bottom kit, in nero. 
Raccontaci di te e del tuo stile di guida.
Il mio nome è Matt. Sono un designer 3D di professione e un appassionato di moto e fotografia. Ho la fortuna di vivere in una splendida campagna nel sud dell'Inghilterra, con strade incantevoli e paesaggi meravigliosi. E mentre adoro divertirmi su alcune grandi strade, di recente ho iniziato a dedicarmi anche alla guida fuoristrada, sperando di ottenere una bici da cross adatta nel prossimo futuro. La maggior parte del tempo sono in viaggio, girovago per la campagna, guardo tutto e mi fermo a prendere un caffè troppe volte!

@livingstone_moto • BILL LIVINGSTONE

Cosa c'è nel tuo garage?
Attualmente ho la mia BMW r1100GS del 1996 e adoro il crossover per l'uso su strada e fuoristrada.
Parlami delle tue moto preferite del passato.
La mia moto preferita del passato deve essere la mia primissima moto su cui ho imparato: una Honda CB400 del 1978 che è stata abbandonata, non è stata guidata per oltre un decennio e ha impiegato un intero inverno per ricostruirla! 
Quanti anni avevi quando ti sei interessato per la prima volta alle moto?
Col senno di poi, troppo vecchio! Sono sempre stato interessato e da bambino volevo provare le moto da cross, ma non ho mai guidato una moto fino a quando non avevo circa 20 anni. Una volta che ho comprato la mia prima moto, non c'era modo di tornare indietro!
Dove vivi?
Vivo appena fuori Toronto, in Canada.
Qual è la moto o il viaggio dei tuoi sogni?
Dev'essere una scrambler BMW RnineT. Sono entusiasta dei nuovi modelli 2022 con le sospensioni aggiornate per il mio stile di guida fuoristrada.
Quale kit ATLAS stai usando?
Sto usando la versione nera del Top Kit.
Raccontaci di te e del tuo stile di guida.
Sono un grafico/fotografo a tempo pieno. Il mio modo di rilassarmi è prendere la mia macchina fotografica, salire sulla mia moto e partire all'avventura! Amo guidare su qualsiasi cosa, dal marciapiede liscio ai sentieri sterrati e qualsiasi altra via di mezzo. La maggior parte del tempo durante la settimana viaggio da solo, ma ho alcuni amici intimi che si uniscono a me nei fine settimana e condividono l'interesse per le motociclette Adventure. Per me, il miglior tipo di viaggio è tutto ciò che coinvolge la mia moto che va dal punto A al punto B e si diverte lungo il percorso!

Sei pronto a diventare un pilota ufficiale ATLAS? Compila questo modulo e saremo in contatto.



//